Patrizia Meola è psicologa psicoterapeuta psicodrammatista specializzata presso la scuola di psicoterapia “Studio di Psicodramma” di Milano

Attività Area Clinica-Sociale

microspazio

Percorsi di sostegno psicologico e di psicoterapia individuale rivolti a chi sta attraversando un momento difficile o a chi desidera ampliare e modificare alcuni modi relazionali e conoscere meglio IL PROPRIO MONDO INTERNO, trovando un equilibrio psicofisico.

La psicoterapia individuale permette di sperimentare, attraverso lo psicodramma a due, nuovi ruoli, trovando strade adeguate al mondo esterno.

Download (PDF, 496KB)

img_1220

Gruppi continuativi di psicoterapia per adulti, a cadenza settimanale, condotti con l’approccio dello psicodramma classico, rivolti a chi ha voglia di essere accolto in un gruppo “protetto” dove sperimentare modalità nuove, esplorando nuovi ruoli, rinforzando e ampliando le risorse, lavorando sulle criticità.

L’incontro è tutti i mercoledì alle h18,45 a Milano, fermata metro Pasteur, Via Varanini.

Per info e prenotazioni scrivere a patriziameola@yahoo.it

Download (PDF, 168KB)

14735826863871227532722

I gruppi si rivolgono ad adolescenti che attraversano un momento di difficoltà o vivono uno stato di disagio personale, ma sono indicati anche per chi desidera semplicemente un contesto in cui ampliare le proprie capacità di esprimersi e stare con gli altri. I gruppi sono condotti attraverso la metodologia dello Psicodramma Classico e si svolgono presso l’Associazione PuntoUno- Zona De Angeli- Via Faruffini, 6 Milano.

Percorsi rivolti ai ragazzi e/o giovani adulti che necessitano di aiuto nel trovare una strada formativa o professionale adeguata alle loro caratteristiche personali.

Gruppi di psicoterapia per bambini/preadolescenti/adolescenti:

I gruppi si rivolgono a bambini, preadolescenti o adolescenti che attraversano un momento di difficoltà o vivono uno stato di disagio personale, ma sono indicati anche per chi desidera semplicemente un contesto in cui ampliare le proprie capacità di esprimersi e stare con gli altri. I gruppi sono condotti attraverso la metodologia dello Psicodramma Classico e si svolgono presso la sede della cooperativa sociale ABPSI onlus a Bollate.

dscf5753

Serate gratuite, a scopo conoscitivo, che permettono  di sperimentare il metodo dello psicodramma partecipando in gruppo all’attività.

Ogni secondo lunedì del mese alle h 20 ci sarà una serata a tema:

10/10 – I Genitori e gli adolescenti

14/11 – La coppia e la fiducia

12/12 – La gestione dei figli nella separazione

Si consiglia abbigliamento comodo.

Per prenotarsi ad una sessione aperta, che si tiene ogni secondo lunedì del mese, scrivere a patriziameola@yahoo.it, indicando la serata d’interesse.

macrospazio-coppia

Percorsi psicoterapici per le coppie che intendono riscoprire la fiducia verso il partner attraverso nuovi modi di comunicare. 

Sono incontri a cadenza settimanale presso lo studio di Cusano Milanino.

Vi è la possibilità di essere inseriti in un gruppo di genitori condotto coi metodi attivi, con cadenza mensile il mercoledì alle h 18,30 a Bollate.

Il sostegno genitoriale è indicato sia per coppie sia per genitori separati.

 

Nei gruppi di Psicodramma i ragazzi possono esprimere le loro emozioni, senza la paura del giudizio; è un ambiente accogliente in cui i ragazzi si misurano tra pari seguendo delle regole semplici.

Si è attivato un nuovo gruppo per ragazzi e ragazze delle scuole medie il venerdì pomeriggio, per informazioni e iscrizioni contattate il 3333270734 o patriziameola@yahoo.it

Incontro di gruppo di psicodramma sul tema dell’amore. Mercoledì 6/2 alle h19 a Cusano Milanino in via Olmi, 1. Per info e prenotazioni scrivere a patriziameola@yahoo.it

La sessione di psicodramma si svolgerà nello studio di Cusano Milanino mercoledì 20/02/19 alle h 18. È un’attività svolta in un piccolo gruppo, con frequenza quindicinale, condotta coi metodi attivi. Si consiglia un abbigliamento comodo, è obbligatorio prenotarsi, i posti sono limitati.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a patriziameola@yahoo.it

https://fb.me/e/1CASJ3E6w

⚠️ Il mestiere di genitore contempla errori, correzioni, incertezze e decisioni. Come fare ad essere un genitore che sa rispondere alle domande e richieste dei figli ❓
🔵 In questo webinar analizzeremo questo mestiere guardandolo dal punto di vista del figlio in una relazione dinamica con il proprio padre e la propria madre.
👉 Proporremo delle soluzioni e impareremo tramite l’introspezione ad analizzare il proprio vissuto come figlio prima e come genitore dopo.
✅ Analizzeremo anche le emozioni dei genitori verso i figli che li mettono alla prova e verso i quali sono sempre necessarie risposte adeguate ai loro bisogni.