Chi sono
Patrizia Meola è Psicologa, psicoterapeuta specializzata presso la scuola di psicoterapia “Studio di Psicodramma” di Milano, http://www.psicodramma.it/ .
È vicepresidente e socia AIPsim, Associazione Italiana PSIcodrammatisti Moreniani, http://aipsim.it/.
È stata socia operativa di Monsalvat for Asia, onlus nata in occasione del terremoto in Nepal, http://www.monsalvatforasia.org/ .
È docente al Centro Studi di Psicodramma di Milano.
La sua formazione professionale inizia nell’ambito dei disturbi dell’alimentazione con un gruppo di giovani donne in doppia diagnosi (disturbi di personalità e disturbi dell’alimentazione) e prosegue nella neuropsichiatria infantile ( minori con disturbi di apprendimento, disturbi della sfera emotiva, ansia, depressione, difficoltà nelle relazioni sociali, difficoltà di adattamento)e psichiatria adulti (giovani adulti in doppia diagnosi, disturbi di personalità e lieve ritardo mentale) nel territorio lombardo.
Conduce gruppi di bambini e ragazzi e segue in terapia individuale adolescenti e adulti a Bollate presso l’Abpsi, onlus che si occupa di promuovere la salute psico-fisica delle persone, dall’infanzia alla terza età con un’équipe multispecialistica altamente qualificata, http://www.abpsi.it/ , e segue in terapia individuale sia minori sia adulti.
In studio privato a Cusano Milanino, in Via Olmi, 1, si occupa di terapia di coppia, col metodo dello psicodramma classico moreniano, conduce coppie per il sostegno genitoriale e per facilitare la relazione di coppia; sostegno psicologico, psicoterapia individuale per adolescenti e adulti, psicoterapia di gruppo per adulti e percorsi di gruppo a tema (figli di genitori separati, sostegno ai genitori separati, sostegno alla genitorialità, l’adolescenza, gestione del lutto/separazione/divorzi…).
Nell’area aziendale progetta ed eroga percorsi di formazione coi metodi attivi; si occupa di sportelli psicologici aziendali, sostegno alla gestione dei conflitti, corsi e percorsi di comunicazione efficace e assertiva, corsi motivazionali e lavori sull’autostima.
CURRICULUM VITAE